martedì, novembre 08, 2011

Non essere egoista..adotta una parola anche tu!

Io personalmente non ho saputo resistere...spulciare ben quattro dizionari e diventare il tutore ufficiale di una parola italiana per un anno. Tutore unico. Cioe' adesso quella parola dipende un po' anche da me, piccina.

E non sto parlando di una parola qualsiasi come "chiaro", "vero", "sonno" e compagnia bella, figuriamoci! Loro sono conosciute, utili e molto ben diffuse, non hanno certo bisogno del nostro modesto aiuto per non estinguersi. Un po' come le formiche, o le sardine.
Io parlo di quegli stupendi rinoceronti bianchi che sono zuzzurellone, pedissequo, palangaro, grandiloquenza, smargiasso, ghiribizzo e tutte le centinaia di altre parole che rischiano quotidianamente l'estinzione sotto i ferali colpi di "ke std a fa" "xche 6 1/2 scemo" "tvb tt <3<3<3"...come si puo' rimanere indifferenti di fronte a tale sterminio?
Su, dai, amichetti ed amichette mie che incautamente ponete i vostri occhi su questo blog: e' ora di darsi da fare, di scendere in campo (mmmh...questo c'e' chi l'ha gia' fatto con dubbi risultati...), insomma, di diventare anche voi tutori ufficiali di una parola...basta cliccare qui!

Ah, chi ho adottato io?
Tutti dicono che dopo aver toccato il fondo si possa solo risalire, ma come tutrice di questa parola posso assicurarvi che qualcuno, sul fondo, ci vive alla grande!

ah, fatemi sapere chi avete adottato voi, mi raccomando!

1 commento:

vagabionda ha detto...

io ho adottato vetiver... ma che figata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...