martedì, maggio 07, 2013

Oats

E fu cosi' che nel cammin della mia vita mi ritrovai un una selva oscura popolata da estermisti new age agguerriti ed affamati. Che al primo sintomo di un tuo disordine interiore ti assaltano con macchinari fantascientifici e tonnellate di buoni consigli per farti vivere meglio.

Nel mio modestissimo caso sto cercando di riportare l'equilibrio alla mia martoriata fauna batterica. Pare addirittura che per decenni abbia convissuto con un paio di simpatici parassiti - i miei pets - e adesso sia giunto il momento di dividere le nostre strade.

In realta' avrebbero usato la parola eradicare, ma ti pare che io agisca adesso con cotanta violenza contro esserini che hanno condiviso con me buona parte della mia vita? Cioe' loro c'erano quando ho dato l'esame di maturita', abbiamo sofferto insieme per ore in bagno durante gli attacchi d'ansia pre-esami universitari, si sono eccitati con me al primo bacio, si sono sorbiti pazienti l'innamoramento per lo Stregone e tutte le vicissitudini di stare lontani e contemporaneamente avere un lavoro odioso (e si', sempre a piangere sul cesso poi si finiva in quei giorni) e hanno gia' coperto un terzo della distanza dalla terra alla luna accompagnandomi in tutti i miei vari attraversamenti del globo terracqueo.

Insomma, un minimo di riguardo ci vorrebbe, no?
Ma anche la loro triste sorte impallidisce di fronte alla inscalabile montagna di divieti e suggerimenti che ti vengono propinati come se fossero grani di rosario. E man mano che continuano con quel che puoi e non puoi mangiare, bere, fare, dire, baciare, lettera e testamento, te li guardi a bocca semi aperta e dentro di te non puoi far altro che pensare "si' pero' che vita di merda devi avere, caro mio guru".

Volete un esempio? Accontentati:
nelle prossime tre settimane devo fare una cura omeopatica di goccine che guai a te se le tieni a contatto con fonti di calore-luce-energia-elettromagnetismo (e dove la devo mettere, sta bottiglietta di gocce? te lo devo proprio proprio dire??) e durante quel periodo non devo neppure venire a contatto con cosucce rare e poco usate quali caffe', cioccolata e the, compresi decaffeinati, piu' altre varie sostanze tra cui spicca la povera menta. Cioe' goccina omeopatica, ma che ti ha fatto di male la menta?
Poi nel frattempo mentre mi riempiono di pasticche alle erbe per uccidere i miei amichetti la' dentro devo  dovrei mi e' stato consigliato di non mangiare cose col glutine. Ma cosi' a prescindere, senza un vero motivo di celiachia (si' intanto iniziate voi, ok?). In piu' devo assolutamente mangiare ogni giorno le oats, che non mi sono neppure sbattuta ad andare a cercare la traduzione in italiano ma e' quella cosa che ci si fa il porridge, i semi di zucca e l'aglio (e su quello ci siamo alla grande), fare esercizi di respirazione, svegliarmi presto, evitare la carne per punto preso, lavarmi i denti con un dentifricio al limone ma prima passarci una crema di olio di cocco e bicarbonato, usare solo scarpe basse (?!), non truccarmi e magari non usare pure le creme idratanti ed evitare lo zucchero e tutti i dolcificanti anche naturali come se fossero il demonio... ah, e bere tanto.

Bere tanto...uhm..ha detto davvero bere tanto???

Ripensandoci ho deciso di seguire alla lettera almeno un paio di queste prescrizioni indicazioni e creare il miglior porridge del mondo: steel-cut oats, vaniglia, latte e miele abbondantemente innaffiati da Vitamina R invecchiata 5 anni.

Oh, l'ha detto il guro di bere tanto, eh.

E da ora in poi a me e ai pets la vita inizia a sorridere gia' dalle 8 di mattina!




1 commento:

Unknown ha detto...

hahaha!!!Eli, no i pet no, non li si può trucidare brutalmente così...io m'affeziono pure agli acari della polvere e guai a chi me li tocca.

E poi guru o non guru, dieta o non dieta, a me la piadina non me la tira via nessuno.

Ehm, non so se il tizio in questione si riferisse proprio all'alcool quando ti ha suggerito di bere parecchio...nel dubbio tu bevici sopra comunque, specie se si tratta di vitamina R invecchiata 5 anni :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...