lunedì, marzo 02, 2015

Basta un poco di zucchero.

Stamani mi sono accorta di essere felice di me stessa.

Nonostante sia lunedi'.
Nonostante sia al secondo giorno di mestruazioni. Ritensione idrica ed ormoni stanchi non hanno avuto la meglio.

Stamani mi sono messa le birkenstock argentate che mi aveva regalato la mamma, cosi' posso ammirare di sfuggita lo smalto rosa corallo ai piedi mentre li stendo al sole.

Ho pantaloni di lino beige e fluenti, una canottiera blu scura ed una camicia di cotone leggera leggera e celeste come le nuvole. Le mani che stanno stringendo la tazza del caffe' hanno anche loro le unghie corallo,  cosi' vivo sulla pelle ancora leggermente abbronzata.

Guardo il cielo con gli occhi nascosti dagli occhiali da sole vintage e lascio che i miei capelli corti e scompigliati si arruffino ancora un po' di piu' al vento. C'e' odore di mare nell'aria di quest'estate anomala che pare infinita.

Ed io mi sento soddistatta. E felice. E bella.

Domani e' il mio compleanno. Mi ci sono voluti 36 anni ed una persona meravigliosa al fianco per vedermi bella.
Adesso mi piacciono le mie rughe. Mi piacciono le cosce con la loro cellulite, il pelo sul neo che devo strappare ogni settimana e le occhiaie sotto gli occhi che sembrano non abbandonarmi mai. Mi piacciono le mie sopracciglia ribelli ed incolte e la macchia della pelle che mi e' spuntata su una guancia.

Credo di essermi affezionata addirittura ai miei denti storti.

La vita e' troppo breve per perdere tempo dietro stupide ossessioni verso un corpo in continuo cambiamento. Amare se stessi non e' solo piu' bello, e' anche piu' facile. Perche' facciamo cosi' fatica a capirlo?

Ciao, sono Elisa, ho 36 anni e mi sento bellissima, perfino piu' bella di tutti i gattini dell'internet.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...